Torta scenografica tema Alice nel Paese delle Meraviglie

Questo è il frutto della richiesta della mamma della piccola dolce Alice che ha festeggiato il suo primo compleanno.

Torta scenografica Alice nel Paese delle Meraviglie

Il tema, come ben si comprende, è Alice nel Paese delle Meraviglie; non doveva esserci il nome della bambina e neanche gli anni (l’anno in questo caso) e i colori dovevano essere pastello, senza nessun glitter ne appesantimenti di alcun genere.

Così, dopo ore e ore di lavoro, prove, parti fatte e disfatte, aggiornamenti periodici con la mamma… è nata lei, che mi ha dato davvero tanta tanta soddisfazione!

Torta scenografica Alice nel Paese delle Meraviglie

In questa foto compare anche il biscotto in diplast con la scritta Eat Me che però poi alla fine è stato eliminato.

Dettagli torta scenografica Alice
Dettagli torta scenografica Alice

Questa torta l’ho realizzata, come la precedente a tema Me Contro Te (potete cliccare sopra per visualizzare l’articolo) ricoprendo le basi di polistirolo con la gomma Eva riscaldata con la pistola ad aria calda tranne il piano superiore dove invece ho rivestito un barattolo di latta con il metodo bordo più tappo.

Dettagli torta scenografica tema Alice

Ho utilizzato sempre fommy da 2 mm tranne che per la realizzazione delle rose, per le quali ho usato fommy soft.

La base dell’orologio è stata stampata su carta con stampante normale e la catenina è fatta di perline.

Dettagli torta scenografica a tema Alice

Io sono convinta che siano sempre i dettagli a fare la differenza, per questo cerco di curare sempre tutto nel minimo dettaglio, affinché il risultato finale venga più perfetto possibile. Non mi piace trascurare qualche parte, non mi capita di dire “ma si lo lascio così non importa”. Se qualcosa non mi viene bene al primo colpo ci provo e riprovo finché non riesco, a costo anche di finire all’ultimo secondo i lavori commissionati.

Dettagli torta scenografica tema Alice

Dettagli torta scenografica tema Alice

Aggiungo le foto di un piccolo cadeau che ho voluto aggiungere alla torta:

Si tratta del gioco memory di Alice (trovabile facilmente sul web e scaricabile): l’ho stampato, plastificato e ritagliato.

Il prossimo articolo riguarda un’altra torta scenografica che mi è stata commissionata, ma stavolta il tema è da maschietto! stay tuned!

Alla prossima creazione!

Valeria

Lascia un commento