Pubblicato in: cucina

Pasticcini Cuore di Giada

…ecco recuperato il post riguardante dei pasticcini molto veloci da preparare, che non necessitano di cottura e soprattutto sono meravigliosi alla vista e al gusto!

…dal sapore travolgente, questi pasticcini prendono il nome da una meravigliosa pupetta di 5 mesi, poichè preparati in occasione del suo S.Battesimo

Facilmente e velocemente preparabili il giorno prima, contengono principalmente cioccolato, caffè, amaretti e cacao amaro… insomma dei tartufini decorati a festa!

Ingredienti (per 48 pasticcini)

cioccolato al latte 80gr

cacao amaro 30gr

caffè 25 cucchiaini

amaretti tritati 40gr

pan di spagna sbriciolato 120gr

biscotti secchi sbriciolati 60gr

maraschino 2 cucchiaini

zucchero a velo 2 cucchiaini

per le decorazioni: chicci di caffè, palline colorate, cioccolato bianco liquido

PASSO X PASSO

– Sbriciolare il pan di spagna e i biscotti secchi e tritare finemente gli amaretti

– In una ciotola unire tutti gli ingredienti e amalgamare bene

– Lasciare riposare il composto per 1/2 ore dopodichè porzionarlo all’interno dello stampo premendo con forza. Io ho scelto degli ovali di silicone concavi in superficie

– Per far prendere bene la forma senza lasciare vuoti d’aria, infornare a 30°C per un’oretta circa poi lasciare raffreddare qualche minuto, quindi conservare in frigorifero per qualche ora (anche tutta la notte) in modo che l’impasto idurisca bene e sia più facile la rimozione dallo stampo

– Rimuovere i pasticcini dagli stampi, decorarli a piacere e porli nei singoli pirottini

Buona Festa a Tutti!!

Autore:

Mi districo tra l'essere mamma di due piccoli marmocchi di 20 e 6 mesi, l'essere moglie e infermiera. Ho detto tutto: la mia giornata è già piena così ... Ma c'è un "ma" che è quello che mi ha portato ad aprire questo blog per condividere la passione per il cucito, il punto croce, la cucina.. Per l'homemade in generale: per la bellezza nel dire "ci sono riuscita!" o "questo l'ho fatto io"! Allora coltiviamo le nostre passioni, condividiamo gli hobbies e accorciamo le distanze tra di noi che, alla fine, siamo semplicemente simili!!

Rispondi

