Pubblicato in: Bebè, uncinetto

Poncho all’uncinetto in arrivo!

E’ stata la mia super uncinettatrice mamma ad insegnare a me e mia sorella ad usare l’uncinetto quando eravamo ancora piccole: facevamo ancora le scuole elementari quando facevamo lunghe lunghe catenelle per poi fare cosa? niente…:-P

Ho ripreso in mano l’uncinetto solo 3 anni fa per creare qualcosa di carino per i futuri bimbi che io e mio marito avremmo avuto. Cominciavo quindi una copertina a zig-zag a settembre del 2013, solo tre mesi dopo il nostro matrimonio, senza neanche sapere che già dentro di me stava crescendo un bel fagiolino di nome Ada. Così che quella copertina diventò un poncho per lei.

QlNWIjD

 

Questi colori mi ricordano l’autunno, quando è proprio quello strato in più sulla propria pelle che serve per tenerci caldi nelle fresche giornate di questa stagione.

tC9CGrd

 

 

CBX3jIH

 

fALc47U

 

 

 

 

 

 

 

Al prossimo uncinetto!

Valeria

Autore:

Mi districo tra l'essere mamma di due piccoli marmocchi di 20 e 6 mesi, l'essere moglie e infermiera. Ho detto tutto: la mia giornata è già piena così ... Ma c'è un "ma" che è quello che mi ha portato ad aprire questo blog per condividere la passione per il cucito, il punto croce, la cucina.. Per l'homemade in generale: per la bellezza nel dire "ci sono riuscita!" o "questo l'ho fatto io"! Allora coltiviamo le nostre passioni, condividiamo gli hobbies e accorciamo le distanze tra di noi che, alla fine, siamo semplicemente simili!!

Rispondi

