Pubblicato in: punto croce

Semplicemente punto croce

Ho iniziato a “pasticciare” con il punto croce che ero ancora una ragazzina. Avrò avuto si e no quattordici o quindici anni. Ricordo ancora che la mia migliore amica Alessandra aveva qualche rivista che trattava l’argomento. Non avevo mai sentito parlare di punto croce, non avevo la minima idea di cosa fosse o di come si eseguisse perchè a casa mia avevo solo e sempre visto mia nonna sferrettare con i ferri e mia mamma uncinettare con l’uncinetto! Così devo dire un grazie immenso ad Alessandra (che peraltro sento ancora dopo più di quindici anni dall’inizio della nostra amicizia alle scuole medie) se mi sono immersa per la prima volta in questo oceano di disegni, schemi, punti… e ho iniziato quindi a fare i primi lavoretti.

Certo allora non è che avessi tutto questo tempo per prendere in mano ago e tela: son sempre stata una che metteva al primissimo posto lo studio e poi dopo, se avanzava del tempo, veniva tutto il resto. Così, nel giro di poco, abbandonai questo hobby, che però mi rimase nel cuore… fino ad ora.

Mi rendo conto ogni giorno di più quanto sia vero che meno tempo hai a disposizione per te e per i tuoi hobbies e più ti vengono in mente idee da realizzare! Trovo sia fastidiosissimo da una parte, ma dall’altra ciò mi sprona ad essere sempre più attiva e veloce per riuscire a fare tutto durante la giornata e anche quel di più che ti completa la giornata.

Così vi invito a vedere i miei lavori (che al momento sono decisamente un numero ridotto, ma mi auspico cresceranno con il tempo!), gli schemi e la scuola, nelle rispettive categorie.

Un Semplice saluto ai lettori,

Valeria

 

Autore:

Mi districo tra l'essere mamma di due piccoli marmocchi di 20 e 6 mesi, l'essere moglie e infermiera. Ho detto tutto: la mia giornata è già piena così ... Ma c'è un "ma" che è quello che mi ha portato ad aprire questo blog per condividere la passione per il cucito, il punto croce, la cucina.. Per l'homemade in generale: per la bellezza nel dire "ci sono riuscita!" o "questo l'ho fatto io"! Allora coltiviamo le nostre passioni, condividiamo gli hobbies e accorciamo le distanze tra di noi che, alla fine, siamo semplicemente simili!!

Rispondi

